Cuori di carciofini di Cerda

Selezionati e lavorati a mano. Conservati in olio vegetale entro 24/36 ore dalla raccolta.

More details

  • Stagione di Raccolta: Primavera
  • Peso netto gr. 300

Avvisami quando disponibile

7,40 €

Prodotto Esaurito

Descrizione prodotto

Solo i più pregiati carciofi di Cerda - patria del carciofo siciliano - vengono selezionati e lavorati a mano dall’Azienda Agricola Il Lochetto.

Tenerissimi cuori di carciofo sott'olio, tagliati "a coltello", secondo i metodi tradizionali: il segreto della loro bontà sta nel breve intervallo di tempo che intercorre dalla raccolta alla chiusura nel vasetto - mai più di 24/36 ore - che garantisce una croccantezza ed un gusto unici, non paragonabili alle produzioni industriali.

Gustosi e sfiziosi, sono ottimi come antipasto o contorno delicato.

Ulteriori informazioni

Il carciofo è una pianta originaria del bacino del Mediterraneo, molto apprezzata fin dall'antichità per le sue qualità organolettiche.

Il caratteristico e intenso sapore amaro del carciofo, che lo ha fatto diventare re della cucina nazionale, dipende da una sostanza aromatica in esso contenuto, dalla quale discendono anche le tante proprietà benefiche e terapeutiche della pianta.

Il carciofo è ricco di potassio - minerale che interviene nello svolgimento delle normali funzioni cardiache e renali - e di molti altri minerali come rame, zinco, sodio, fosforo, sali di ferro e manganese. Per questo il carciofo fa bene soprattutto al fegato.

Recensioni

Non ci sono commenti dei clienti al momento.

Scrivi una recensione

Cuori di carciofini di Cerda

Cuori di carciofini di Cerda

Selezionati e lavorati a mano. Conservati in olio vegetale entro 24/36 ore dalla raccolta.

Consigliamo anche