ROBERTA BILLITTERI

Roberta Billitteri è l'anima di ECO Culture e Viaggi, una cooperativa con sede a Polizzi Generosa, nel Parco delle Madonie, che si occupa con passione di promozione dello sviluppo locale, valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale del territorio, rispetto dell’ambiente e turismo sostenibile.


Gli itinerari proposti si basano su una conoscenza approfondita delle realtà territoriali e mettono in collegamento i temi del vivere contemporaneo: il consumo critico, la salvaguardia della memoria storica, le tradizioni agricole, la difesa dell’ambiente, l’antimafia sociale, il rispetto delle differenze etniche, linguistiche e religiose. Ogni percorso prevede la visita a luoghi-simbolo del territorio, i racconti dei testimoni diretti, l’incontro con realtà che operano quotidianemnte per la valorizzazione locale.


Nell’ottica dello sviluppo del territorio, rientra la produzione del particolare fagiolo Badda, tipico di Polizzi Generosa, così chiamato per la sua forma tondeggiante e distinto per il suo caratteristico bicolore, avorio e nero.

Nessun prodotto per questo produttore