Miele di sulla del nisseno Ingrandisci

Miele di sulla del nisseno

Miele di ape nera sicula, dal sapore delicato è ricco di: vitamine A, B e C, zinco, ferro, rame, ecc. È un presidio Slow Food.

More details

  • Stagione di Raccolta: Estate
  • Peso netto gr. 300

Avvisami quando disponibile

7,20 €

Prodotto Esaurito

Descrizione prodotto

Dal colore chiaro, quasi bianco, il miele di Sulla è molto diffuso nel Mediterraneo ed è presente in tutte le regioni del Centro e del Sud Italia. Il miele di sulla nisseno è Presidio Slow Food, prodotto da Carlo Amodeo da ape nera sicula in purezza. Il suo sapore, come il profumo, è molto delicato, con una piacevolissima nota vegetale. É ricco di sostanze nutrienti, vitamine A, B e C, zinco, ferro, rame, magnesio e manganese, che lo rendono particolarmente indicato per gli sportivi. Per l'aroma leggero e il gusto delicato è inoltre molto apprezzato dai bambini.

Ulteriori informazioni

Il miele è nutriente, disintossicante, facilmente digeribile, ottimo per chi ha problemi epatici ed è un tripudio per le papille gustative tanto che, sin dall'antichità, è stato definito il nettare degli dei. Questo è ancor più vero per i mieli di Carlo Amodeo, allevatore in purezza di ape nera sicula, Presidio Slow Food.

L'ape nera è una razza autoctona che ha popolato per millenni la Sicilia, il cui allevamento è stato progressivamente abbandonato a partire dagli anni ’70. Il rischio d'estinzione è stato sventato grazie al lavoro di Carlo Amodeo, a oggi unico allevatore delle api sicule.

I mieli di ape nera sicula sono estratti per forza centrifuga a freddo, senza alcun trattamento termico o chimico. 

Recensioni

Non ci sono commenti dei clienti al momento.

Scrivi una recensione

Miele di sulla del nisseno

Miele di sulla del nisseno

Miele di ape nera sicula, dal sapore delicato è ricco di: vitamine A, B e C, zinco, ferro, rame, ecc. È un presidio Slow Food.

Consigliamo anche