GIUSEPPE e IANO CAPRINO

L'Azienda Fratelli Caprino nasce nel 1945, nel territorio dei Monti Nebrodi, cuore dei noccioleti di Sicilia, ed è oggi diretta dai figli del fondatore.


Da oltre sessant'anni si occupa della lavorazione e trasformazione di frutta secca convenzionale e biologica, in particolar modo della tipica nocciola tonda di Sicilia, particolarmente apprezzata per l'inconfondibile aroma, il delicato sapore e il persistente profumo.


La frutta secca proviene dai terreni delle aziende limitrofe, nel Parco dei Nebrodi: grazie al rapporto diretto con i piccoli produttori dei paesini di San Piero Patti, Ucria, Librizzi è possibile garantire la tracciabilità e la qualità costante del prodotto.


I prodotti vengono preparati solo al momento dell’ordine, un modo per garantire la fragranza e l’aroma inconfondibile degli ingredienti siciliani, controllando ogni singolo prodotto dall’acquisizione della materia prima alla vendita del prodotto finito.


Questi i segreti dell'azienda dei fratelli Caprino, un’azienda biologica e ecologica, in prima fila nella difesa dell'ambiente: i suoi stabilimenti vengono alimentati da energia solare e riscaldati dai gusci delle proprie nocciole, eccellenti biocombustibili.

Nessun prodotto per questo produttore