Come lavoriamo

Le presenti condizioni sono state elaborate sulla base delle previsioni di cui al D.Lgs. n. 206 del 6.9.2005 (Codice del Consumo).

Fase 1 - Ricevimento ed evasioni degli ordini

Nel momento in cui l'ordine viene concluso correttamente, il sistema invia in automatico una mail riepilogativa al cliente e una copia a Vino & Co S.r.l. Se il cliente non riceve la mail riepilogativa, allora l'ordine non è stato inviato correttamente. In tal caso si prega di contattare naturaintasca.it all'indirizzo info@naturaintasca.it oppure telefonicamente al numero 091 6459711. Gli ordini pervenuti in modo corretto e completi di tutti i dati necessari vengono lavorati e di norma evasi il giorno lavorativo successivo alla loro ricezione d'invio; nel ciclo di lavorazione viene rispettato l'ordine di arrivo e quindi il numero all'ordine stesso assegnato. Nel caso di pagamento con bonifico bancario l'ordine verrà lavorato non appena il cliente darà comunicazione via mail a info@naturaintasca.it o via fax (numero 091 426703) dell'avvenuto pagamento allegando gli estremi del bonifico (numero di C.R.O.). La spedizione partirà non appena verrà accreditato l'importo bonificato. Nel caso di ordini incompleti (es. indirizzo di spedizione mancante/ errato, pagamento con carta di credito non andato a buon fine) sarà nostra cura contattare il cliente via telefono o mail al fine di risolvere il problema e dare corso all'ordine. Il cliente sarà contattato tempestivamente anche nel caso in cui gli articoli ordinati non siano immediatamente disponibili o non siano conformi agli standard di qualità delle nostre spedizioni. In questo caso sarà possibile modificare l'ordine telefonicamente con un nostro operatore oppure attendere l'arrivo degli articoli scelti.

Fase 2 - Spedizione con Corriere

Gli ordini in partenza vengono spediti tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 13,00; fino a tale orario, del giorno dell'ordine o di quello successivo se l'ordine sia stato inserito nel pomeriggio, è possibile, in caso di necessità, apportare delle modifiche (contenuto, metodo di pagamento e indirizzo di consegna). Si precisa che in questo caso la spedizione necessiterà di un giorno in più per la consegna. Dal momento in cui i prodotti acquistati vengono affidati al corriere, la consegna avverrà in due giorni lavorativi (ad es. un ordine inviato il lunedì sarà lavorato martedì e consegnato giovedì).

Fase 3 - Consegna al Cliente

La consegna del tuo ordine avviene nell'intero arco della giornata, quindi per evitare quanto più possibile difficoltà o ritardi è bene indicare un indirizzo dove il recapito possa essere il più sicuro possibile (luogo di lavoro, amici, parenti) in modo che il nostro corriere possa trovare qualcuno. In caso di assenza del destinatario il corriere lascerà comunque un avviso con indicato il numero di telefono a cui rivolgersi. È possibile seguire la spedizione chiamando gli uffici Vino & Co al numero 091 6459711 dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 17,30. Qualora il destinatario sia assente, il corriere tenterà di consegnare la merce una seconda volta. Dopodiché', se la consegna non avviene di nuovo, il destinatario viene contattato telefonicamente; se anche questo tentativo fallisce verrà aperta una pratica di giacenza. Nel caso il destinatario trovi un avviso di mancato recapito lasciato dal corriere, deve aver cura di seguire le istruzioni riportate sull'avviso.

Fase 4 - Eventuale sostituzione della merce

Nel caso in cui naturaintasca.it ti abbia spedito un prodotto diverso da quello ordinato, o il prodotto danneggiato nel trasporto o sia comunque inutilizzabile, per richiederne la sostituzione è sufficiente scrivere, entro 2 (due) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una mail a info@naturaintasca.it o chiamare il nostro numero 091 6459711 indicando:
  • nome del cliente
  • nome o codice del/i prodotto/i errati
  • nome o codice del prodotto/i che si desidera avere in sostituzione
Provvederemo a inviarti a nostre spese un corriere per il ritiro della merce e a spedirti i prodotti sostitutivi. Nel caso in cui l'articolo non fosse immediatamente disponibile, verrai contattato dal nostro Staff che provvederà a renderti disponibile un credito corrispondente al valore della merce pagata, utilizzabile per l'ordine successivo. Se preferisci, provvederemo a saldare l'importo con bonifico bancario sul tuo conto corrente. Attenzione: le spese di spedizione relative alla sostituzione delle merce saranno a tuo carico nel caso in cui l'articolo ricevuto corrisponda a quello che hai ordinato ma tu voglia sostituirlo comunque. In ogni caso la merce deve essere restituita integra in ogni sua parte, non utilizzata ed inserita nel suo involucro originale. Per tutti gli altri casi previsti dalla legge consulta la normativa sul DIRITTO DI RECESSO nelle Condizioni di Vendita.