Play Wine Ingrandisci

Play Wine

Play Wine è un gioco per conoscere il vino divertendosi. Una sfida all’ultimo bicchiere.

More details

    Avvisami quando disponibile

    14,00 €

    Prodotto Esaurito

    Descrizione prodotto

    Un driver sceglie i vini e copre le etichette, gestisce il gioco - a lui il compito di riaccompagnare gli amici bevitori a casa - mentre i concorrenti si confrontano sui profumi, sulle caratteristiche di una varietà o di un territorio, sulla gradazione alcolica, sulla conservazione in botte.

    Giochiamo con il vino per riconoscerlo tra tanti, senza lasciarci influenzare dalla bottiglia o dall'etichetta.

    Vino significa convivialità, gioco, passione, cultura e lavoro dell'uomo.

    Ulteriori informazioni

    Parlano i vini, non le etichette. Sono i vitigni che raccontano storie e annate, il lavoro del'uomo che produce e protegge la terra.

    Nato da un gioco che Alberto Tasca d’Almerita, CEO dell’azienda di famiglia, da qualche anno è solito fare in cantina o nelle cene in compagnia dei suoi amici. “Giocare alla cieca con i vini rappresenta un vero e proprio esercizio che insegna a conoscerli senza infrastrutture, concentrandosi soprattutto sui propri sensi e sugli aspetti organolettici del vino. Stiamo selezionando - spiega Alberto Tasca - dieci enoteche, dieci cantine e dieci ristoranti sparsi per l'Italia, che hanno iniziato a giocare con i loro clienti più curiosi e appassionati. Si tratta di una fase iniziale, ma da qui sta nascendo l'idea di dar vita ad un vero campionato nazionale in cui verranno premiati non soltanto chi vince ma anche l'enoteca, l’oste o il maitre di riferimento. Come premio pensiamo di regalare quattro o cinque giorni alla scoperta delle vigne siciliane per dar vita, sempre di più, ad una vera cultura del vino”.

    Recensioni

    Non ci sono commenti dei clienti al momento.

    Scrivi una recensione

    Play Wine

    Play Wine

    Play Wine è un gioco per conoscere il vino divertendosi. Una sfida all’ultimo bicchiere.